È attiva la Piattaforma per la presentazione delle proposte progettuali di Reddito alimentare a valere sull'Avviso 1/2023, rivolto ai Comuni capoluogo delle Città Metropolitane di Genova, Firenze, Napoli e Palermo. Le proposte progettuali devono essere presentate entro le ore 13.00 del 31 marzo 2024.
Tali progetti costituiscono una prima sperimentazione della misura rivolta alle persone in condizione di grave povertà che consiste nella distribuzione gratuita, anche tramite gli Enti del Terzo Settore, di prodotti alimentari invenduti dei negozi della distribuzione alimentare, in quanto non idonei alla vendita, ad esempio a causa delle confezioni rovinate o perché prossimi alla scadenza.
Per presentare la proposta progettuale è necessario inviare una richiesta di abilitazione all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. secondo le modalità di seguito riportate.
Se l’utente non ha mai effettuato l'accesso al portale Servizi Lavoro dovrà accedere mediante propria utenza SPID al seguente link https://servizi.lavoro.gov.it/e successivamente inviare una email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i seguenti dati dell’utente che effettuerà la compilazione della proposta progettuale:
• Nome
• Cognome
• Data di nascita
• Comune/Stato Estero di nascita
• Codice Fiscale
• Email SPID
• Telefono
• Città Metropolitana di riferimento
Se l’utente ha già effettuato un primo accesso al portale Servizi Lavoro dovrà solo inviare una email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i dati sopra citati dell’utente che effettuerà la compilazione della proposta progettuale.
Per comunicazioni di natura amministrativa relativa alla sperimentazione, è disponibile l'e-mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per saperne di più:
- vai alla news del 5 febbraio 2024
- vai alla pagina dell'Avviso 1/2023