In primo piano

11 settembre 2023: a Palermo la conferenza internazionale del progetto Social Innovation for Better Living

Si terrà lunedì 11 settembre presso Cre.Zi Plus, dentro i Cantieri Culturali alla Zisa, la seconda delle cinque conferenze internazionali previste nell'ambito del progetto So I BeLiv - Social Innovation for Better Living. Il progetto è cofinanziato dal programma CERV dell'Unione Europea.

Durante i picchi della pandemia da COVID-19, i problemi di salute (soprattutto degli anziani) sono stati per i governi la principale priorità da affrontare. Dopo che la pandemia si è  lentamente calmata, sono emerse altre questioni, sociali, economiche ed educative che hanno riguardato per primi i giovani.

L'obiettivo di questo progetto è riflettere sugli effetti causati dalla pandemia COVID-19 nelle comunità locali e come questa ha influenzato la partecipazione civica e democratica. Il progetto mira a indagare quali aspetti della vita dei giovani sono stati maggiormente influenzati dalla pandemia, scambiare buone pratiche di innovazione sociale su come affrontare questi problemi, e proporre nuove innovazioni e soluzioni sociali per rispondere ai bisogni e, di conseguenza, aumentare la partecipazione civica e democratica dei giovani.

Durante la mattinata interverranno rappresentanti dei cinque paesi partner (Slovenia, Croazia, Italia, Spagna e Francia), rappresentanti delle istituzioni locali coinvolte e delle associazioni giovanili.

 per iscriverti clicca qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdUv-8FIoksTsVeCJ9ZHZnIePf-j-E7EWLF9qBkWQnfz2Qing/viewform 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter