Notizie

Sistema informativo unitario dei servizi sociali, online il "Portale per l’Analisi Sociale" (PAS)

Realizzato nell’ambito del Progetto PAS del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in partnership con Invitalia e ANCI e in collaborazione con l’INPS e finanziato dal PON Inclusione, il “Portale per l’Analisi Sociale” consente agli Enti, tenuti a trasmettere al Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS) dell’INPS le informazioni relative alle prestazioni sociali erogate, di disporre di funzionalità per le analisi dei dati a supporto dei processi di programmazione, monitoraggio e valutazione delle politiche sociali.

L’applicativo permette la consultazione di indicatori, la comparazione dei dati su base temporale, territoriale e demografica e in base a dimensioni di analisi definite.

Il Portale, sviluppato da INPS presso le proprie infrastrutture, sulla base delle specifiche funzionali e tecniche definite nell’ambito del Progetto è disponibile sul sito dell’Istituto.

 

https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/sistema-informativo-unitario-dei-servizi-sociali-online-il-portale-lanalisi-sociale 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter