Notizie

Aperte le candidature per il Mese dell’educazione finanziaria 2023

Conferenze, webinar, seminari, spettacoli, giornate di gioco ed eventi di formazione rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Dal primo al 31 ottobre torna il Mese dell’educazione finanziaria, con l’obiettivo di offrire occasioni per informarsi, discutere e capire come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e familiari, approfondendo i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza.

Sul portale www.quellocheconta.gov.it sono aperte le candidature per organizzare le tante iniziative destinate agli adulti e ai giovani per la sesta edizione della manifestazione, promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria diretto da Annamaria Lusardi e dedicata quest’anno al tema È l’ora dell’educazione finanziaria!

Potranno candidarsi entro il 29 settembre 2023, utilizzando il form online disponibile sul portale www.quellocheconta.gov.it, istituzioni, associazioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità. Saranno accolte tutte le iniziative che rispetteranno i requisiti fissati dalle linee guida consultabili sullo stesso portale, nella pagina dedicata.

Confermati anche per questa edizione tre importanti appuntamenti nell’ambito del Mese: la Settimana mondiale dell’investitore, che si terrà dal 2 all’8 ottobre; la Settimana dell’educazione previdenziale, in programma dal 9 al 14 ottobre; la Giornata dell’educazione assicurativa, che si svolgerà il 19 ottobre.

Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria - composto dai Ministeri dell’economia e delle finanze, dell’istruzione, dello sviluppo economico e del lavoro e da altre realtà - ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione e di educazione finanziaria per migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.

https://www.minori.gov.it/it/node/8549 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter