Notizie

Al via la campagna di comunicazione sulle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’INPS ha lanciato una campagna di comunicazione sulle nuove misure di inclusione sociale e lavorativa, previste nel cosiddetto Decreto Lavoroconvertito nella legge n. 85 del 3 luglio 2023.

La campagna nasce per supportare l’introduzione dei nuovi strumenti previsti, mettendo in evidenza le nuove prospettive di attivazione del Paese che le misure intendono promuovere. In particolare si fa riferimento al Supporto per la formazione e il lavoro, che parte da settembre 2023 ed è destinato alle persone in cerca di lavoro e all’Assegno di inclusione, che partirà invece dal primo gennaio 2024 ed è destinato alle famiglie più fragili.

Lo spot in onda da oggi sulle reti Rai, TV e radio è solo il primo di una campagna più articolata che prevede di accompagnare i cittadini nelle diverse fasi del cambiamento. Seguiranno infatti altri due lanci con lo stesso filone narrativo e stilistico per introdurre l’entrata in vigore effettiva delle misure.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter