Notizie

Approvato il "Bando disagio psicologico in adolescenza"

​Approvato il "Bando disagio psicologico in adolescenza", che prevede, grazie ai 30 milioni di euro del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile, progetti triennali proiettati alla promozione del benessere e prevenzione del disagio psicologico degli adolescenti.

Si tratta di un risultato importante, frutto di un fattivo dialogo tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ACRI, l'Impresa sociale Con i Bambini e tutto il Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo. Il Governo è al lavoro per dare risposte concrete al benessere in adolescenza e lo fa rendendo protagoniste le comunità educanti, mediante il coinvolgimento delle famiglie, delle scuole, delle parrocchie, dei servizi sociali territoriali e delle realtà del Terzo Settore. Il Bando approvato è il risultato di una forte sinergia e spirito di collaborazione tra Istituzioni, fondazioni di origine bancaria e privato sociale.

"Questo vuole essere l'esecutivo delle cose fatte - dichiara il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci - non quello delle cose annunciate; un intendimento che sto portando avanti nel mio mandato".

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter