In primo piano

Azioni innovative per la formazione delle competenze genitoriali: iniziato il progetto Family Skills

Giorno 26 Novembre 2020 si è tenuto il meeting introduttivo del progetto Family Skills con cui sono stati avviati ufficialmente i lavori di un innovativo progetto finanziato nell’ambito del programma ERASMUS + KA204 coordinato dall’Unione degli Assessorati. Il progetto intende potenziare e migliorare le competenze relazionali e genitoriali dei neo genitori, fornendo materiale formativo innovativo ad operatori del settore.

Hanno preso parte referenti dell’Unione degli Assessorati in qualità di leading organization (IT), Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus (IT), European Parents Association (BE), Fundacja Dajemy Dzieciom Sile - Empowering Children Foundation (PL), Directia Generala de Asistenta Sociala si Protectia Copilului Sector 1 (RO) Sorangeli Trans: (RO)

Il meeting è stata occasione di incontro tra i referenti del partenariato e commentare le attività preparatorie di progetto, in previsione del primo Transnational Meeting che si terrà il 14 Dicembre.

Nei prossimi giorni l'Unione degli Assessorati emanerà un avviso pubblico rivolto ai comuni soci e non, della Sicilia per selezionare 4-5 comuni pilota da coinvolgere nella sperimentazione del modello Family Skills. L'Avviso sarà pubblicato su questo sito. 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter