Attività realizzate

Polo tecnologico e Centro qualificato per lo svolgimento di orientamento didattico, educativo e formativo dell’Università IUL

 

L’Unione degli Assessorati è Centro qualificato per lo svolgimento di orientamento didattico, educativo e formativo dell’Università IUL.

I dipendenti dei comuni soci interessati ad avere informazioni e a iscriversi ad uno dei corsi erogati dall’Università IUL possono contattare i nostri uffici di segreteria.

L’Università Telematica degli Studi IUL è stata istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.

L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto da due soggetti pubblici:

  • Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)
  • Università degli Studi di Firenze

L’Università Telematica degli Studi IUL è un’università telematica pubblica non statale sottoposta ad accreditamento e controllo da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca). L’offerta formativa di IUL risponde pertanto ad un preciso quadro normativo, a garanzia di una qualità formativa in continuo accrescimento, costantemente monitorata attraverso valutazioni, autovalutazioni e audit.

http://www.iuline.it/

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter