Notizie

5 PER MILLE 2019: Al via le domande per le nuove iscrizioni

Si è riaperta la procedura per le nuove iscrizioni al registro del 5 per mille: a partire dal 3 aprile, le organizzazioni di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche che vogliono chiedere l’iscrizione per la prima volta e che quindi non sono ancora inserite nell’elenco permanente, potranno presentare domanda all'Agenzia delle Entrate (tramite istanza telematica) entro il 7 maggio 2019.

Gli enti che sono già presenti nell’elenco permanente degli iscritti non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille per il 2019 e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.

Solo nel caso di variazione del rappresentante legale, quest’ultimo è tenuto entro il 1 luglio 2019, a pena di decadenza dell’ente dal beneficio, a sottoscrivere e trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva, ferma restando la domanda telematica di iscrizione già presentata. 

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Contributo+5+per+mille+2019/?page=schedeagevolazioni

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter