Segretaria Generale

L’ufficio di Segretaria Generale assiste e supporta il Presidente e il Direttore Generale nell'esercizio delle funzioni istituzionali e di coordinamento. Inoltre gestisce i rapporti con gli enti soci.

Al suo interno la segreteria generale è strutturata in:

Segreteria
Svolge attività di segreteria per una più efficiente gestione dell’ente - Resp. Sig. Matteo Cipolla – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ufficio comunicazione e editoria
Cura la comunicazione tra i settori relativamente alle direttive interne e la comunicazione esterna con gli enti aderenti, nonché la realizzazione di pubblicazioni dell’ente. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Biblioteca di Scienze sociali del Centro di Documentazione e Ricerche e Osservatorio
si configura come un servizio all’interno delle diverse attività culturali promosse dall’ Unione degli Assessorati. Fin dall’inizio della sua attività, infatti, l’Unione degli Assessorati ha sentito l’esigenza di dotarsi di strumenti di informazione e documentazione per la conoscenza e l’approfondimento delle realtà sociali in cui man mano operava, in particolare quelle legate alla governo e alla gestione delle attività connesse alla vita sociale dei cittadini dei comuni italiani per fronteggiare la marginalità sociale e la devianza.
La Biblioteca ha iniziato la sua attività alla fine del 2006, come piccola biblioteca a diffusione interna, la cui collezione ha integrato man mano anche rapporti annuali, riviste, periodici e pubblicazioni varie.
Le tematiche su cui la Biblioteca è attualmente specializzata sono le seguenti: governo locale, progettazione territoriale, turismo responsabile, donne, giovani, adolescenti e minori, anziani, immigrazione, carcere, criminalità e mafie, servizi e professioni sociali, vittime di violenze e riparazione del danno.
Orari di apertura al Pubblico: da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Maggiori informazioni possono essere richieste anche tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il catalogo dei libri della Biblioteca.


Orario di ricevimento Segreteria Generale:
tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 Di pomeriggio su appuntamento.
Tel. 091/309628
Fax 091/7828755
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter