Bandi e avvisi dell'ente

SPORT: Avviso di manifestazione d’interesse alla co-progettazione (scadenza prorogata al 2.7.2018)

Avviso di manifestazione d’interesse alla co-progettazione della proposta progettuale ai sensi del bando Europeo Promotion of European values through sport initiatives at the municipal level, emanato dalla Commissione Europea - Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture Innovation, International Cooperation and Sport - Sport Unit (Bruxelles).  

 

  1. Oggetto della manifestazione di interesse: requisiti di partecipazione

La presente Manifestazione di interesse è rivolta a tutti i comuni aderenti all’Unione degli Assessorati ed è finalizzata alla selezione di n. 4 Amministrazioni Comunali da coinvolgere nella co-progettazione della proposta progettuale ai sensi del bando Europeo Promotion of European values through sport initiatives at the municipal level, emanato dalla Commissione Europea - Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture Innovation, International Cooperation and Sport - Sport Unit (Bruxelles).

Ai sensi del bando, la cui scadenza è prevista per il 26 luglio 2018, l’Unione degli Assessorati sta progettando un intervento a livello transazionale, della durata di 20 mesi, che vedrà l’attivo coinvolgimento di amministrazioni Comunali con sede in Italia, Spagna e Portogallo. Obiettivo generale della proposta progettuale è la promozione dei valori dello sport tra gli amministratori comunali nonché lo scambio di buone prassi sull’utilizzo delle strutture sportive presenti nei territori comunali partner, sia per la promozione di eventi sportivi locali che nazionali ed internazionali. Le attività principali avranno ad oggetto l’organizzazione di eventi transnazionali presso i partner progettuali, l’organizzazione di workshop e tavole rotonde, nonché la gestione di eventi sportivi a livello locale su piccola scala da considerarsi quali casi studio su cui avviare il confronto esperienziale e tecnico delle amministrazioni comunali coinvolte.

 Con il presente avviso si intendono selezionare 4 Amministrazioni Comunali con le seguenti caratteristiche:

  1. essere soci dell’Unione degli Assessorati (alla data della pubblicazione del presente avviso);
  2. presenza di impianti sportivi nel proprio territorio comunale (palestre, campi sportivi, ecc.).

 

  1. Istanza di partecipazione

Le municipalità che intendono aderire alla manifestazione di interesse presenteranno entro la data di scadenza del presente avviso il modulo – allegato- compilato in ogni sua parte e firmato dal legale rappresentante o da un delegato.

 

  1. Valutazione delle istanze pervenute

A seguito della valutazione delle istanze pervenute, una Commissione interna al progetto, selezionerà 4 Comuni i cui requisiti soddisfino a pieno le richieste sulla base anche della descrizione/mtoivazione dell’adesione del comune. Questi saranno coinvolti nelle attività di co-progettazione ai sensi del bando Europeo Promotion of European values through sport initiatives at the municipal level, emanato dalla Commissione Europea - Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture Innovation, International Cooperation and Sport - Sport Unit (Bruxelles).  

 

  1. Modalità di partecipazione e termini di presentazione

I Comuni interessati a presentare la propria manifestazione di interesse, dovranno far pervenire il modulo 1 allegato alla presente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Rappresentante legale o da un delegato in formato scannerizzato. La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre giorno 27 giugno 2018, ore 12:00 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente per oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CO-PROGETTAZIONE

 

  1. Tutela della privacy

Nel rispetto della vigente normativa, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza.

 

 

 AVVISO: la scadenza è stata prorgata al 2.7.2018

Scarica modulo

 

 

 

Aggiornamento: 3.7.2018

Sono stati individuati i seguenti Comuni per la co-progettazione sulla base della presenza in loco di strutture sportive all'aperto e coperte: 

Comune di Bompietro

Comune di Casteldaccia

Comune di Aragona

Comune di Alessandria della Rocca.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter