Comitato tecnico scientifico

Il Comitato Tecnico Scientifico esprime pareri sul programma annuale di attività predisposto dal Consiglio Direttivo e ne garantisce l’attuazione, formula proposte relative all’attività di studio, ricerca e formazione dell’ente.

Fornisce anche pareri sulle questioni che gli vengono sottoposte dal Consiglio Direttivo, può proporre al Presidente l’attivazione di servizi e/o progetti.

Infine sostiene il Presidente attraverso pareri e/o relazioni negli atti d’indirizzo emanati dallo stesso.

Il Comitato è composto da sette membri, 3 di nomina Presidenziale e 4 nominati dal Consiglio Direttivo, scelti fra qualificati esponenti del mondo scientifico, accademico, e culturale.

 

Membri del comitato nominati il 19 giugno 2020

- Prof. Filippo Maurizio Accardo Professore di ruolo all’Istituto alberghiero di Palermo diritto ed economia, Dottorato ricerca in controllo di qualità. Componente del nucleo di       valutazione Policlinico Universitario di Palermo.
- Prof. Vincenzo Cristian Francavilla Professore associato di Medicina dello Sport all’Università degli Studi di Enna “Kore”.
- Prof. Adriano Schimmenti professore ordinario di Psicologia dell’Università degli Studi di Enna “Kore”.
- Prof. Fabio Massimo Lo Verde Professore ordinario di Sociologia generale dell’Università degli Studi di Palermo.
- Prof.ssa Antonia Maria Scaravilli Professore aggregato e Ricercatore di ruolo in Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”
- La d.ssa Giovanna Miccichè è stata impiegata presso l’Azienda Ospedaliera “Civico – Di Cristina – Benfratelli” (già “Ospedale Civico e Benfratelli) di Palermo in qualità di Assistente Sociale ed è stata, tra l’altro, anche referente della rete anti-violenza della città di Palermo, docente a contratto dell’Università degli Studi di Palermo nel corso di laurea in servizio sociale e nella facoltà di medicina  nel corso di scienze infermieristiche. Svolge, anche, proficue collaborazioni con enti ed associazioni.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter