In primo piano

In Spagna il secondo transnational metting del progetto Co-created

Si è tenuto a Siviglia, il secondo transnational meeting del progetto Cocreated, finanziato dal programma Erasmus + e promosso dall’Unione degli Assessorati, che ha come obiettivo generale quello di favorire il miglioramento delle competenze del personale tecnico delle amministrazioni locali.

Al meeting hanno partecipato i referenti del partenariato internazionale che ha fatto il punto sul lavoro svolto ad oggi. Sono stati presentati i risultati della ricerca svolta nei primi mesi e che ha coinvolto oltre 400 dipendenti comunali europei. La pubblicazione sarà disponibile nei prossimi gironi anche in lingua italiana.

Il gruppo di lavoro ha anche pianificato i prossimi passi previsti dal progetto: realizzazione della piattaforma formativa online e dei webinar, corso di formazione per 60 dipendenti pubblici che si terrà in Italia nel 2018.

Nei prossimi mesi i partners saranno impegnati per:

- promuovere i risultati dell'analisi IO1 nei comuni pilota e nuovi;

- invitare cittadini, associazioni civiche e imprese per creare un registro di sostenitori locali / volontari per sostenere l'attuazione delle azioni di co-creazione nei comitati pilota;

- condividere il progetto dei contenuti didattici con i funzionari coinvolti nell'indagine per raccogliere i loro feedback e motivarli ad aderire alle attività successive.

 

Maggiori informazioni sul progetto

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter