Notizie

FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 3 agosto 2015 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale 14 maggio 2015, "Ripartizione delle risorse finanziarie affluenti al Fondo per le non autosufficienze, per l'anno 2015". Le risorse assegnate al Fondo per l'anno 2015, pari ad euro 400 milioni, sono attribuite, per una quota pari a 390 milioni, alle Regioni e per una quota pari a 10 milioni di euro al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Le risorse sono destinate alla realizzazione di prestazioni, interventi e servizi assistenziali nell'ambito dell'offerta integrata di servizi socio-sanitari in favore di persone non autosufficienti, in particolare persone in condizione di disabilità gravissima, ivi inclusi quelli a sostegno delle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.
A valere sulla quota del Fondo per le non autosufficienze destinata al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, sono finanziate, per 10.000.000 di euro, azioni di natura sperimentale in materia di vita indipendente e l'inclusione nella società.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter