In primo piano

Primo coordination meeting del progetto Co-created

Si è tenuto a Palermo, lunedì, 28/11/2016 il primo Coordination Meeting del progetto CO-CREATED: CO-CREATion approaches for European civil servants: EDucational framework. Il progetto finanziato dal programma Erasmus Plus, vede coinvolti 4 enti provenienti da 4 diversi Stati europei (Italia, Spagna, Bulgaria e Francia). Obiettivo del progetto è quello di promuovere la partecipazione dei cittadini alla definizione delle politiche locali e offrire strumenti pratici e operativi ai comuni per la relativa attuazione.

“Si tratta di un intervento innovativo e sperimentale - ha affermato il presidente dell’Unione degli Assessorati, prof. Giacomo Mulè. – Nei prossimi mesi selezioneremo 15 comuni che prenderanno parte al progetto con attività di formazione per i funzionari, animazione territoriale e sperimentazione di una piattaforma di co-creazione delle politiche locali”.

Al primo meeting hanno partecipato i referenti degli enti coinvolti. Durante l’incontro sono state condivise le rispettive responsabilità relative alle attività che saranno attuate nei prossimi mesi.

Maggiori info sul progetto clicca qui (CO-CREATion approaches for European civil servants: EDucational framework)

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter