In primo piano

Sicurezza stradale: siglato impegno tra Comuni

Il ruolo degli amministratori nella promozione della sicurezza stradale e del benessere dei cittadini. Questo il tema della conferenza “La promozione della sicurezza stradale e il ruolo delle amministrazioni locali” promossa dall’Unione degli Assessorati con il patrocinio dell’assessorato regionale della Salute e dell’associazione Giovani Amministratori Madoniti che si è svolta sabato 29 ottobre a Campofelice di Roccella presso il Fiesta Hotel Athènee Palace.
Un appuntamento rivolto ai sindaci e agli amministratori dei comuni della provincia di Palermo. Un’occasione per individuare nuove modalità da adottare per favorire stili di vita sani che possano mantenere le città e i cittadini in salute.
Tra i partecipanti c’erano anche diversi esponenti del mondo istituzionale e sociale come l’ispettore capo e vice dirigente della Sezione Polizia Stradale di Palermo, Luigi Martusciello, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cinisi, Rosalba Pizzo, la presidente del Comitato dei genitori di Cinisi, Luna Cianfoni, il responsabile dell’unità operativa di Educazione alla Salute dell’ospedale Enrico Albanese, Maurizio Gallo, la responsabile dell’unità operativa di Educazione alla Salute del distretto 34 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, Brigida Rosa, la dirigente sociologo del distretto sanitario n.40 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, Vincenza Dino, il presidente dell’Automobile Club Palermo, Angelo Pizzuto, il presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus, Marco Marchese, il referente per la sicurezza stradale dell’associazione Vivi Sano onlus, Giovanni Fasitta, le docenti dell’istituto Mantegna Borsellino di Palermo, Cristina Sbacchi e Silvia Ruppi.
Al termine delle attività è stato siglato un documento che impegnerà gli amministratori presenti ad adottare iniziative utili alla promozione della sicurezza stradale e del benessere dei cittadini.

I comuni che hanno firmato il patto d'impegno al temrine della conferenza:

Comune di Gangi

Comune di Petralia Sottana

Comune di Blufi

Comune di Caccamo

Comune di Sclafani Bagni

Comune di Isnello

Comune di Montemaggiore Belsito

Comune di Aliminusa

Comune di Gratteri

Comune di Villafranca Sicula

Comune di Campofiorito

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter