Sono disponibili le prime risposte ai quesiti pervenuti dai Comuni e dagli Ambiti territoriali in merito all'attuazione del SIA – Sostegno per l'inclusione attiva, la misura di contrasto alla povertà operativa dal 2 settembre su tutto il territorio nazionale.
- FAQ su Decreto del 26 maggio 2016 (raccolta delle domande, requisiti per l'accesso, invio delle informazioni, Carta SIA, ecc.),
- FAQ su Avviso del 3 agosto 2016 (interventi volti a rafforzare la rete dei servizi per la presa in carico e per gestire i progetti di attivazione dei beneficiari del SIA).
Nel Focus On sul SIA dedicato ai Comuni sono riassunte anche le principali istruzioni emanate dall'INPS ed è pubblicata la Guida alla compilazione del formulario per la presentazione delle proposte di intervento, volte a rafforzare la rete di servizi che dovrà gestire i progetti di attivazione dei beneficiari del SIA (Modello B dell'Avviso n. 3/2016).
Si ricorda che, per eventuali ulteriori richieste di chiarimento da parte dei Comuni e degli Ambiti territoriali, sono a disposizione due caselle di posta elettronica:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per quesiti sul Decreto del 26 maggio 2016
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per quesiti sull'Avviso del 3 agosto 2016.