In primo piano

Giovani idee: aperte le iscrizioni al seminario di 4 giorni in Sicilia

Partecipa al seminario di 4 giorni sulle politiche giovanili.
Unisci le tue energie, idee ed entusiasmo con i giovani e gli amministratori della Sicilia per innovare le politiche giovanili locali.

 Dal 10 al 13 ottobre 2016

***

Fiesta Hotel Athènee Palace

viale Imera SS 113 Km 204.3, 90010 Campofelice di Roccella (PA)

 

Il seminario prevede attività in plenaria, incontri con testimoni privilegiati e lavori in sottogruppo. È finalizzato a approfondire, valutare, e condividere idee di giovani e degli amministratori locali da attuare a livello comunale e intercomunale.

Il Seminario è rivolto a 70 giovani siciliani (residenti e/o domiciliati in Sicilia) dai 18 ai 30 anni.

I giovani possono candidare la propria partecipazione al seminario sia come referenti/membri di un’associazione, consulta giovanile, gruppo informale o come semplici giovani che intendono fornire il proprio contributo durante il seminario.

La partecipazione è aperta anche a 30 decisori politici (sia amministratori locali che funzionari che si occupano di politiche giovanili.

I giovani e i decisori politici che intendono candidarsi a partecipare al seminario devono compilare l’apposito modulo online al seguente link: http://goo.gl/forms/8QaiDyWxKibkk93y2.

Il Seminario prevede:

  • momenti di incontro con testimoni privilegiati (giovani, amministratori, funzionari)
  • presentazione delle idee selezionate dal concorso “La mia idea in comune”
  • analisi e discussione in gruppo di alcune idee promosse dai giovani

Il programma dettagliato delle attività sarà pubblicato su questo sito nelle prossime settimane.

Le attività avranno inizio alle ore 18.00 di giorno 10 ottobre 2016 e si concluderanno alle ore 12 di giorno 13 ottobre 2016.

Tutti i partecipanti potranno arrivare in albergo dalle ore 15.00 ed entro le ore 17.30 di giorno 10 ottobre.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 settembre 2016 compilando l'apposito modulo online  http://goo.gl/forms/8QaiDyWxKibkk93y2.

 Sistemazione alberghiera

La sistemazione alberghiera (vitto e alloggio) per tutti i partecipanti è in camera tripla e/o quadrupla ed è coperta dall’Unione degli Assessorati.

È possibile richiedere una diversa sistemazione alberghiera (es. in camera doppia/matrimoniale e/o in camera singola) pagando il relativo supplemento direttamente alla struttura alberghiera all’arrivo:

  • supplemento sistemazione in camera doppia/matrimoniale per due persone entrambe partecipanti alle attività: 10,00 euro a persona al giorno;
  • supplemento sistemazione in camera doppia con persona non partecipante al seminario: 60,00 euro al giorno a camera;
  • supplemento in camera singola: 25,00 euro al giorno.

Le richieste di diversa sistemazione potranno essere evidenziate nel modulo di registrazione.

In caso di sistemazione in camera doppia, sarà richiesto di specificare il nominativo della persona con cui si intende condividere la camera.

Per la sistemazione in tripla e/o quadrupla, è possibile indicare eventuali nominativi di altri partecipanti.

La sistemazione comprende:

  • cena di giorno 10 ottobre;
  • colazione, pranzo e cena di giorno 11 ottobre,
  • colazione, pranzo e cena di giorno 12 ottobre,
  • colazione di giorno 13 ottobre.

Colazione, pranzo e cena sono a buffet (acqua e vino della casa inclusi).

Rimborso costi viaggio

I costi di viaggio dalla propria residenza/domicilio alla sede del seminario, potranno essere rimborsati ai giovani partecipanti secondo i seguenti criteri: 

  • per gli spostamenti con i mezzi pubblici: biglietto bus da inoltre in originale insieme al modulo di richiesta rimborso scaricabile QUI.
  • per gli spostamenti in automobile: carta carburante, o ricevuta di acquisto del carburante, e ricevuta del pedaggio autostradale, da inoltrare in originale insieme all’apposito modulo di richiesta rimborso scaricabile QUI. La carta carburante deve essere debitamente compilata (nominativo del conducente, targa dell’autovettura, data del rifornimento, tipo quantità e costo unitario del carburante, importo totale della spesa), sottoscritta dal gestore ed essere accompagnata da una dichiarazione firmata dal beneficiario attestante le motivazioni del viaggio, le date e il tragitto con l’indicazione dei km percorsi. L’importo rimborsabile, nel caso dell’utilizzo del mezzo proprio, è calcolato sulla base del costo chilometrico risultante dalle Tariffe Aci del mezzo privato utilizzato (maggiori info su http://www.aci.it/i-servizi/servizi-online/costi-chilometrici.html).

Entità del rimborso massimo richiedibili:
fino a 20,00 euro da 10 a 99 km di distanza dal proprio domicilio alla sede del seminario.
fino a 80,00 euro da 100 a 499 km di distanza dal proprio domicilio alla sede del seminario.

Selezioni

In considerazione del numero massimo di partecipanti (70 giovani e 30 decisori politici) si specifica che l’iscrizione non dà diritto alla partecipazione automatica al seminario, ma è subordinata alla verifica dei requisiti, della motivazione e della provenienza dei partecipanti. Pertanto, ove si rendesse necessario procedere con la selezione dei partecipanti, l’organizzazione terrà conto della provenienza geografica, della parità di genere e della motivazione, nonché della data di iscrizione.

Tutti gli iscritti riceveranno comunicazione circa l’esito della propria candidatura all’indirizzo email indicato nel modulo d’iscrizione.

 Avvertenze

Iscrivendosi, il partecipante dichiara di impegnarsi a partecipare a tutte le attività del seminario, assicurando la propria partecipazione attiva, puntualità e rispetto delle regole comuni. Inoltre è consapevole di essere responsabile di eventuali danni a cose e/o persone causati dallo stesso.

Il partecipante, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. n. 196/2003, è consapevole, in particolare, che il trattamento dei propri dati potrà riguardare anche dati di tipo "sensibile" e l'utilizzo delle immagini da parte dei singoli partecipanti durante le attività seminariali. Titolare del trattamento è l'Unione degli Assessorati in collaborazione con l’Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus che cura l’organizzazione del seminario.

Maggiori informazioni possono essere richieste tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Data pubblicazione 21.7.2016

Scarica il depliant informativo

 

Progetto cofinanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.

  

  

  

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter