Notizie

ARAGONA: 4 LUGLIO INCONTRO SU GIOVANI IDEE

L'incontro previsto inizialmente giorno 27 giugno 2016, è stato spostato a giorno 4 luglio, alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aragona (sita in via Roma 124). Si terrà un incontro sul tema delle politiche giovanili organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Giovani idee”. Il progetto nasce dall'idea di promuovere e facilitare la partecipazione dei giovani alla vita politica e alla definizione, insieme agli amministratori pubblici, delle politiche giovanili locali.
Durante l’incontro sarà anche presentato il concorso di concorso di idee rivolto ai giovani siciliani denominato “La mia idea in Comune” (visionabile sul nostro sito www.unioneassessorati.it). Il concorso vuole essere un’opportunità concreta di cittadinanza attiva, di partecipazione alla vita comunitaria, di visibilità del pensiero dei giovani, dando loro la possibilità di esprimere le proprie idee e la propria visione in merito a iniziative, progetti e proposte di interesse giovanile da realizzare a livello locale.
Il concorso scadrà il 14.8.2016 e mira a individuare 20/30 idee-progetti di promozione delle politiche giovanili locali che saranno presentate nel corso di un meeting conclusivo di 4 giorni che si svolgerà nel mese ottobre 2016. Le spese per la partecipazione al seminario per giovani e amministratori saranno interamente coperte dalla nostra Unione.
Crediamo che l’incontro possa essere un momento di confronto importante per i giovani e gli amministratori locali. Per questo abbiamo il piacere di invitarVi all’incontro insieme ai giovani del vostro comune interessati a partecipare al concorso di idee. 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter