Notizie

CAMPOGIOVANI 2016

Anche nel 2016, forte del successo delle precedenti edizioni, per l'ottavo anno consecutivo il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha organizzato, in collaborazione con varie istituzioni, i campi estivi per i giovani tra i 14 e i 22 anni.

Il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto mette  a disposizione 850 posti per poter partecipare ai campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell'ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro il 23 maggio 2016.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, utilizzando la procedura presente al seguente link, seguendo le indicazioni riportate. I particolari della domanda di partecipazione sono riportanti nel Bando.

25 le località che ospiteranno i campi: Ancona, San Benedetto del Tronto, Bari, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Roma, Livorno, Napoli, Pescara, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone e Venezia. I corsi attivati saranno 146.

Oltre a momenti di formazione teorica sui contenuti necessari, è previsto anche lo svolgimento di manovre, simulazioni, esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto. A seguito di una verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per le modalità di partecipazione e per ottenere ulteriori informazioni visita il sito web www.campogiovani.it

I bandi relativi ai campi della Marina Militare e della Croce Rossa Italiana, saranno pubblicati nelle prossime settimane.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter