Bandi e avvisi dell'ente

Avviso di selezione partecipanti alla formazione del progetto Storytelling 55+ - Erasmus plus- Strategic Partnerships KA204 for adult education – Rogaska Slatina 16-22 ottobre 2022

Nell’ambito del progetto Storytelling 55+ – codice 2020-1-PL01-KA204-081949, cofinanziato dal Programma Erasmus plus – Partenariati strategici per l’educazione degli adulti, l’Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-sanitarie dell’Istruzione e del Lavoro, seleziona n. 5 partecipanti alla formazione sui temi dello storytelling digitale nell'educazione degli adulti che si svolgerà in Slovenia, a Rogaska Slatina dal 16 al 22 ottobre 2022.

Obiettivo del corso di formazione è quello di approfondire metodologie, conoscenze e buone prassi nel settore educativo degli adulti e anziani, attraverso l’organizzazione di incontri informativi e formativi locali.  

Durante la formazione europea, i partecipanti avranno modo di acquisire i riferimenti teorici e pratici del modello Storytelling 55+ e acquisire competenze specifiche per l’organizzazione e la gestione di percorsi di formazione degli adulti fondati sul modello Storytelling 55+.

I candidati possono essere dipendenti, consulenti o referenti dei Comuni membri dell’Unione degli Assessorati e/o referenti di organizzazioni sociali pubbliche/private e/o professionisti operanti sul territorio dei comuni aderenti, quali educatori, volontari, pedagogisti, gestori o operatori di centri ricreativi per adulti

Requisiti:

  • Residenza in uno dei Comuni membri dell’Unione
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Lavorare nell’ambito dell’educazione e la formazione a diverso titolo

I partecipanti potranno essere successivamente coinvolti nell’organizzazione di momenti formativi rivolti a adulti del proprio Comune, con la collaborazione del personale dei partners progettuali.

La formazione si svolgerà a Rogaska Slatina (Slovenia) nei giorni 16-22 ottobre 2022, avrà la durata di 5 giorni, comprensivo di 2 giorni di viaggio.

I costi di vitto alloggio e viaggio da Palermo a Zagabria con trasferimento a Rogaska Slatina (Slovenia) saranno a carico dell’Unione.

Sarà stipulata apposita polizza assicurativa.

L’approccio formativo prevede momenti di plenaria, lavori individuali e di gruppo e riguarderà i seguenti macro-temi:

  • Attività di team building e formazione dei gruppi di lavoro: gestione del gruppo e tecniche di warm-up
  • Storytelling Culturale: strumenti e tecniche
  • Analisi di buone pratiche nel lavoro con adulti di 55+ anni
  • Gestione emotiva e valutazione: strumenti e tecniche

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo di partecipazione online all’indirizzo https://forms.gle/ndvaZisgJ6agZjtK6  entro il 15/09/2022.

Inviando la propria candidatura si autorizza l’Unione degli Assessorati al trattamento dei dati ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) per le sole finalità del progetto.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Maggiori informazioni possono essere chieste tramite e-mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

STORYTELLING 55+ - Competence of Active Senior

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter