Notizie

ALUNNI CON HANDICAP E SVANTAGGIO: DPCM

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 16 febbraio 2016 n. 38 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 29 dicembre 2015, "Riparto del contributo di 30 milioni di euro a favore delle città metropolitane e delle province, per attività di assistenza e di istruzione agli alunni con handicap fisici o sensoriali o in situazione di svantaggio".

Il contributo, per l'importo complessivo di 30 milioni di euro nell'anno 2015, a favore delle città metropolitane e delle province che ne hanno facto richiesta, per le esigenze relative all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con handicap fisici o sensoriali e per i servizi di supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli alunni con handicap o in situazione di svantaggio, è stato ripartito in misura proporzionale alla spesa media corrente sostenuta dagli stessi enti locali nel triennio 2012-2014 per le predette finalità assistenziali.

Province e Regioni ne avevano fatto richiesta entro il 10 settembre 2015. Sono pervenute n. 96 richieste di contributo.
Le cifre del riparto erano già note ma fino ad oggi Province e Regioni non potevano utilizzare quei soldi perché il DPCM non era stato ancora firmato, registrato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter