Notizie

Giovani: al via il Neet Working Tour. Ecco come partecipare

Hai tra i 14 anni e i 35 anni e attualmente non studi, non lavori e non segui percorsi di formazione? Partecipa al NEET WORKING TOUR e scopri quali opportunità stanno aspettando proprio te!

 

COS’È IL NEET WORKING TOUR

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, ha firmato un decreto, contenente il piano strategico denominato “Piano NEET”. Il Piano, che coinvolge il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale, l’Agenzia Nazionale per i Giovani e l’Agenzia per le Politiche attive del lavoro, ha previsto il NEET Working tour, una campagna informativa che ha l’obiettivo di coinvolgere i Neet (Not in Education, Employment or Training) per offrire loro informazioni e accesso a numerose opportunità di formazione e lavoro.

Il tour attraverserà l’Italia, toccando undici tappe: Torino, dove ci sarà il taglio del nastro da parte della Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone (11 aprile); Alessandria (11 e 12 aprile); Genova (20 e 21 aprile); Brescia (22 e 23 aprile); Lucca (26 e 27 aprile); Chieti (28 e 29 aprile); Roma (4 e 5 maggio); Napoli (6 e 7 maggio); Matera (10 e 11 maggio); Brindisi (13 e 14 maggio); Cosenza (17 e 18 maggio); Palermo (22-23 maggio).

In ogni città, sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato ai giovani, dove potrai seguire diverse attività, ricevere informazioni e assistenza, e confrontarti con le numerose realtà (istituzionali, commerciali e del terzo settore) che sostengono l’iniziativa. 

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita. Per avere accesso a tutte le attività, è necessario iscriversi compilando questo form: https://forms.gle/n7s61wTE4PLdz2MW7

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter