Notizie

LA LEGGE DI STABILITÀ 2016

Consultabile online la pubblicazione "La legge di stabilità 2016 - Le misure di interesse del ministero dell'Interno", nella collana "i quaderni del viminale".

La legge di Stabilità 2016 è composta da un articolo unico suddiviso in ben 999 commi, a fronte del disegno di legge governativo che si articolava in 52 articoli, per complessivi 413 commi. La complessità e vastità dei temi toccati dalle disposizioni della Stabilità è dimostrata anche dalla significativa mole di provvedimenti attuativi previsti, ben 144, con tempi strettissimi per la loro definizione, tenuto conto che il 47% dei provvedimenti deve essere adottato nel primo trimestre.

Introducendo l'opera, il prefetto Bruno Frattasi, direttore dell'ufficio Affari legislativi e Relazioni parlamentari, afferma che il documento «intende offrire una lettura sistemica delle disposizioni della manovra, riportando per ciascuna di esse una sintesi descrittiva. Si uniscono due tabelle sinottiche concernenti l’articolazione complessiva del provvedimento e le misure di significativo interesse per le Amministrazioni locali ed un quadro riepilogativo dei provvedimenti attuativi con i rispettivi tempi di adozione, con l’auspicio che tale contributo possa costituire un utile strumento per le diverse articolazioni di questo Ministero».

http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/pubblicazioni/i-quaderni-viminale-legge-stabilita-2016

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter