Notizie

Al via la selezione dei 1.000 esperti Pnrr per i territori

Pubblicati sul portale inPA gli avvisi per gli incarichi. In Gazzetta Ufficiale il Dpcm con il riparto tra le Regioni

È partita la selezione dei 1.000 professionisti ed esperti che verranno impiegati per accompagnare le amministrazioni territoriali nelle attività di semplificazione e gestione delle procedure complesse e per velocizzare i progetti e gli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Gli avvisi per il conferimento degli incarichi di collaborazione sono stati pubblicati oggi sul portale inPA e riguardano figure professionali che per tre anni supporteranno Regioni e Province autonome e potranno venire allocati presso le diverse amministrazioni del territorio: uffici regionali, amministrazioni comunali e provinciali.

Ambiente, rifiuti, energie rinnovabili, edilizia e urbanistica, appalti, infrastrutture digitali: questi i principali settori delle procedure interessate dal sostegno degli esperti, coerentemente con i principali ambiti di intervento del Pnrr.

L’inserimento degli avvisi segue la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 29 novembre del Dpcm che dispone il riparto di oltre 320 milioni di euro a favore delle Regioni e delle Province autonome per il conferimento degli incarichi.

Il comunicato del Dipartimento della Funzione Pubblica.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter