In primo piano

Family Skills: se sei un genitore partecipa al nostro sondaggio

Quali sono le nuove esigenze delle famiglie? Di quali competenze hanno bisogno genitori e neo genitori per svolgere al meglio il proprio ruolo?

Quali modelli educativi vengono utilizzati?

Che tipo di supporto chiedono i genitori alla propria comunità?

Sono questi alcuni interrogativi cui intende rispondere la ricerca promossa dall’Unione degli Assessorati di Palermo, in collaborazione con l’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus e altre associazioni ed enti europei nell’ambito del progetto Family Skills promosso e finanziato dal programma Erasmus plus.

Il questionario può essere compilato online al link https://forms.gle/2emmVnDv6P1YiEYd7, ed è rivolto a futuri genitori e genitori con figli tra 0 e 18 anni. La compilazione richiede ai partecipanti circa 10 minuti di tempo per esprimere il proprio grado di accordo o disaccordo con una serie di affermazioni riguardanti la sfera affettiva, la disciplina, le relazioni, le emozioni che si vivono in famiglia.


I dati saranno analizzati in maniera anonima e utilizzati per la programmazione di prossimi percorsi formativi fruibili gratuitamente online in 4 lingue (italiano, inglese, rumeno, polacco). Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito www.familyskills.eu.

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter