Notizie

ABRUZZO: SOSTEGNO A GIOVANI IN STRUTTURE DI ACCOGLIENZA

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n. 149 del 28 dicembre 2015 è stata pubblicata la Legge Regionale 28 dicembre 2015 n. 42, "Interventi a sostegno di giovani già ospiti di strutture di accoglienza e ulteriori disposizioni finanziarie".

La Regione intende garantire una accoglienza assistita ai giovani già ospiti di comunità educative o case famiglia che, una volta compiuta la maggiore età, sono costretti ad abbandonare le strutture di accoglienza e non hanno più alcuna rete sociale in grado di sostenerli ed aiutarli nel percorso di crescita ed autonomia.

La presente legge è quindi volta a promuovere una serie di azioni che da un lato garantiscano l'assistenza materiale dei giovani (vitto, alloggio, igiene, cura della persona, cure mediche, tempo libero, sport) e dall'altro pianifichino una serie di interventi volti a valorizzare la piena autonomia dei soggetti attraverso una vera integrazione ed un pieno sviluppo di capacità e competenze per l'inserimento personale e professionale nella società.

http://www2.consiglio.regione.abruzzo.it/leggi_tv/testi_vigenti/insieme.asp?anno=2015&numero=42&lr=L.R.%2028%20dicembre%202015,%20n.%2042&passo=http://www.consiglio.regione.abruzzo.it/leggi_tv/abruzzo_lr/2015/lr15042.htm

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter