In primo piano

A Palermo la prima conferenza internazionale del progetto SINET: Social Innovation NETwork

Nell’ambito del programma europeo “Europe for Citizens”, l’Unione degli Assessorati alle Politiche Socio-sanitarie, dell’Istruzione e del Lavoro è partner del progetto SINET: Social Innovation Network, in collaborazione con partner provenienti da Macedonia, Spagna e Croazia. Con l'obiettivo di analizzare pratiche europee in ambito di social innovation, promozione della solidarietà e collaborazione europea, il 9 settembre 2021, dalle ore 9:30 si terrà presso l'Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Economia (Aula Magna - edificio 13) la prima conferenza internazionale del progetto dal titolo "Community Forum: European Citizens Needs".

L'incontro concentrerà l'attenzione sui temi della Social Innovation, alimentando il dibattito sulla valutazione dei bisogni dei cittadini e dei servizi ai cittadini; durante l’evento sarà possibile condividere idee e pensieri sui bisogni e problemi che le comunità, soprattutto rurali, in Europa stanno affrontando, comprendendo anche le possibili soluzioni e raccomandazioni adottate a livello europeo nei paesi coinvolti. L’evento si configura nella modalità di “Forum”, ovvero con parti di presentazione e altre di attività in gruppo. 

All’evento prenderanno parte 9 rappresentanti delle organizzazioni partner di progetto, e sarà aperto a 30 partecipanti previa registrazione al seguente link https://forms.gle/427sKAQPZbcjfo6P9

Le iscrizioni dovranno essere confermate entro e non oltre il 7 settembre 2021.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i referenti dell'evento: 

Salvatore Alagna: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter