Notizie

GIOVANI2030 - Il tuo futuro comincia da qui!

Nasce GIOVANI2030.it, la casa digitale realizzata dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e messa a disposizione dal Ministro Fabiana Dadone con l’intento di fornire una bussola digitale per i giovani tra i 14 e i 35 anni per conoscere il presente e orientarsi verso il proprio futuro.

GIOVANI2030 è un chiaro riferimento al programma di sviluppo sostenibile sottoscritto dai Governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, per guidare il mondo sulla strada da percorrere nei prossimi 10 anni.

Il portale rappresenta, al tempo stesso, una community per lo scambio di esperienze e informazioni e un punto unico di accesso a tante informazioni utili: una porta di ingresso alle opportunità che le istituzioni pubbliche, le università, gli enti del terzo settore e le associazioni mettono a disposizione di ragazze e ragazzi.

Tante le sezioni utili: agevolazioni e incentivi, percorsi di formazione, bandi, iniziative nazionali e internazionali, orientamento allo studio, al lavoro, all’impresa, al volontariato. Storie, articoli e rubriche per stimolare i giovani ad esplorare nuove opportunità che verranno costantemente aggiornate.

» Vai sul sito Giovani2030

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter