In primo piano

Storytelling 55+: un progetto per promuovere le competenze di comunicazione degli adulti

L'Unione degli Assessorati è partner del progetto Competences of the active senior - Storytelling 55+, partenariato strategico promosso nell’ambito del programma Erasmus + KA204 Educazione degli Adulti e finanziato dall’Agenzia Nazionale Polacca.

Il progetto è promosso dall’organizzazione regionale Polacca Lubelska Regionalna Organizacja Turystyczna, in collaborazione con il centro per l’educazione degli adulti sloveno Ljudska Univerza, Zavod Za Izobraževanje In Kulturo, Rogaška Slatina.

Nello specifico, il progetto consiste nello sviluppo di risultati innovativi di prodotti intellettuali per educatori che lavorano con anziani ed educazione degli adulti. I risultati sosterranno le competenze dei senior nell’ambito innovativo dello storytelling culturale usando nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Obiettivo è quello di sostenere l’educazione degli adulti, in particolare della fascia 55+ nell’acquisizione delle capacità di saper comunicare il patrimonio culturale con le generazioni più giovani, promuovendo il dialogo intergenerazionale.

Il progetto ha una durata di 24 mesi; seguiranno aggiornamenti per il coinvolgimento attivo dei comuni associati nelle attività previste.


 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter