In primo piano

Nominati i nuovi componenti del Comitato tecnico scientifico dell'Unione

Sono stati nominati i nuovi membri del Comitato Tecnico Scientifico dell'Unione degli Assessorati. I membri sono stati nominati durante l'ultimo Consiglio direttivo che si è tenuto il 19 giugno scorso.

Si tratta di un organo importante per la programmazione delle attività dell'Unione degli Assessorati Infatti, il Comitato esprime pareri sul programma annuale di attività predisposto dal Consiglio Direttivo e ne garantisce l’attuazione, formula proposte relative all’attività di studio, ricerca e formazione dell’ente e fornisce anche pareri sulle questioni che gli vengono sottoposte dal Consiglio Direttivo, può proporre al Presidente l’attivazione di servizi e/o progetti. Infine sostiene il Presidente attraverso pareri e/o relazioni negli atti d’indirizzo emanati dallo stesso.

Il comitato, in attesa di altre due nomine di cui si esprimerà il prossimo Consiglio direttivo, è composto da

- Prof. Filippo Maurizio Accardo, Professore di ruolo all’Istituto alberghiero di Palermo diritto ed economia, Dottorato ricerca in controllo di qualità. Componente del nucleo di valutazione Policlinico Universitario di Palermo.
- Prof. Vincenzo Cristian Francavilla, Professore associato di Medicina dello Sport all’Università degli Studi di Enna “Kore”.
- Prof. Adriano Schimmenti, Professore ordinario di Psicologia dell’Università degli Studi di Enna “Kore”.
- Prof. Fabio Massimo Lo Verde, Professore ordinario di Sociologia generale dell’Università degli Studi di Palermo.
- Prof.ssa Antonia Maria Scaravilli, Professore aggregato e Ricercatore di ruolo in Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”.
- D.ssa Giovanna Miccichè è stata impiegata presso l’Azienda Ospedaliera “Civico – Di Cristina – Benfratelli” (già “Ospedale Civico e Benfratelli) di Palermo in qualità di Assistente Sociale ed è stata, tra l’altro, anche referente della rete antiviolenza della città di Palermo, docente a contratto dell’Università degli Studi di Palermo nel corso di laurea in servizio sociale e nella facoltà di medicina  nel corso di scienze infermieristiche. Svolge, anche, proficue collaborazioni con enti ed associazioni.

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter