Notizie

Valorizzazione delle aree protette: nuova proroga per il bando da 16 milioni, domande entro il 3 giugno

È stato nuovamente prorogato, dall’11 aprile al 3 giugno, il termine per la presentazione per via telematica delle istanze relative al secondo bando, da 16 milioni di euro,per la realizzazione di opere pubbliche, beni e servizi nell’ambito dell’Azione 6.6.1 del PO FESR Sicilia 2014/2020, che prevede Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati) tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo.

C’è dunque un altro mese di tempo per la trasmissione delle domande da parte dei potenziali beneficiari dell’Avviso pubblico: Enti Gestori delle Riserve e dei Parchi Naturali, Associazioni ambientaliste, Enti locali, Regione Siciliana.

Le istanze vanno inviate all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La documentazione da allegare alla domanda deve essere inviata entro sette giorni dalla data di scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande per via telematica, al seguente indirizzo:

Assessorato del Territorio e dell’Ambiente – Dipartimento regionale dell’Ambiente 
Via Ugo La Malfa, n.169 – 90146 Palermo

La consegna potrà essere effettuata direttamente al Protocollo del Dipartimento dell’Ambiente entro le ore 13.00 o per il tramite di Poste Italiane.

La dotazione finanziaria dell’Avviso pubblico è di 16.046.778 euro, di cui 3.209.356 euro imputati all’esercizio finanziario 2020 e 12.837.422 euro a quello del 2021.

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter