Notizie

#EUinmyregion 2020: conosci l’Europa? On line un quiz e un contest sui progetti dell’Unione Europea

Cinque quiz, uno al mese, con domande a risposta multipla, per verificare la nostra conoscenza dell’Europa.

Una iniziativa della Commissione Europea, rivolta a tutti i cittadini, che ha come hashtag #EUinmyregion.

Per scaricare il regolamento e partecipare ai quiz basta cliccare quihttps://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/euinmyregion/quiz/.

I partecipanti devono avere compiuto il diciottesimo anno di età. Chi avrà risposto correttamente a tutte le domande nel più breve tempo possibile vincerà un cesto di prodotti tipici provenienti da tutta Europa.

Alla fine di ogni mese (da aprile ad agosto 2020) verrà annunciato un vincitore, seguendo questo calendario:

  • 30 aprile
  • 29 maggio
  • 30 giugno
  • 31 luglio
  • 31 agosto

IL CONTEST ‘STORIE’ 

C’è anche un contest, promosso dalla Direzione generale per la Politica regionale e urbana della Commissione Europea, dal titolo: “L’UE nella mia Regione – Storie”.

Le storie devono riguardare un progetto o un programma finanziato con i fondi dell’Unione Europea. Devono essere permanenti e pubbliche, e possono assumere qualsiasi forma: foto, video, post di blog, audio, post sulla piattaforma di social media.

Per partecipare è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: “Storie EUinmyregion”) con un link alla storia pubblicata.

Il contest è rivolto agli esperti che lavorano per le autorità di gestione, gli organismi intermedi, i segretari tecnici congiunti, i beneficiari dei finanziamenti dell’UE o il responsabile della comunicazione dei progetti finanziato dall’UE.

Una volta accertato che siano opere originali conformi alle regole, la Commissione europea tradurrà le storie in inglese e le promuoverà sui propri siti web e attraverso i canali social (Facebook, Twitter), utilizzando l’hashtag #EUinmyregion.

Le storie possono essere inviate in qualsiasi momento, entro la mezzanotte del prossimo 23 agosto. Ci saranno tre vincitori, che potranno partecipare a un programma dedicato alla comunicazione, che si svolgerà a Bruxelles dal 12 al 15 ottobre 2020.

A questo link https://ec.europa.eu/regional_policy/en/policy/communication/euinmyregion/stories/ è possibile trovare il regolamento di partecipazione al concorso.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter