Notizie

Google Digital Training e Dipartimento per le Pari Opportunità insieme per promuove l’apprendimento delle competenze digitali

Le competenze digitali ci aiutano a migliorare la nostra posizione lavorativa, far crescere un’attività imprenditoriale, oltre che ad acquisire più  fiducia. Nessuno dovrebbe essere ostacolato nel lavoro perché non ha le competenze digitali di cui ha bisogno.
Per questo motivo, Google ha sviluppato un programma di formazione gratuito, flessibile e personalizzato ideato per aiutare chiunque ad acquisire e sviluppare le competenze digitali, utili per trovare un lavoro, far crescere la propria attività o migliorare la propria posizione lavorativa.
Da oggi, grazie alla collaborazione con Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Google Digital Training promuove l’apprendimento delle competenze digitali, con una particolare attenzione alle donne che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.
Google Digital Training è un programma disponibile in 63 paesi e 33 lingue, universalmente accessibile e gratuito. Chiunque può trarne vantaggio, indipendentemente dal proprio livello di competenza, dai propri obiettivi o dal proprio background.
Pensato per chiunque ha voglia o necessità di affinare le proprie competenze digitali o di svilupparne di nuove, Google Digital Training ha l’obiettivo soprattutto di aiutare chi è alla ricerca attiva di un lavoro e vuole arricchire il proprio CV, chi desidera migliorare la propria posizione lavorativa, e gli imprenditori che cercano di espandere il proprio business e accelerare la crescita aziendale, sfruttando al meglio il marketing digitale.

Se il fulcro dell’offerta formativa di Google Digital Training sono i corsi sul marketing digitale, che permettono di ottenere una certificazione accreditata dallo IAB e da The Open University, sappiamo che per aiutare le persone a sviluppare le competenze necessarie per trovare e crescere nel loro lavoro è necessario coprire un insieme più ampio di competenze.

Puoi scoprire tutti i contenuti formativi gratuiti di Google Digital Training in partnership con il Dipartimento per le Pari Opportunità qui

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter