In primo piano

Avviso Manifestazione di Interesse Accreditamento European Solidarity Corps

L’11 novembre 2019 la Commissione europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte per il 2020 nell’ambito del Corpo europeo di solidarietà. Con un budget complessivo di 117 milioni di euro sarà possibile sostenere attività di solidarietà e offrire ai giovani l’opportunità per dare supporto alle comunità in una vasta gamma di settori, acquisendo nuove esperienze e competenze per la propria crescita personale e professionale. Nell’ambito dell’invito ESC è possibile realizzare le seguenti iniziative:

  • progetti di volontariato
  • progetti di volontariato di gruppo in settori ad alta priorità
  • tirocini e lavori
  • progetti di solidarietà
  • partenariati di volontariato
  • partenariati di volontariato annuali.

L’invito a presentare proposte per il 2020 fornisce indicazioni sugli obiettivi e le opportunità offerte dal Programma e sui termini per la presentazione delle domande per tutte le attività previste

Per poter richiedere finanziamenti per la realizzazione dei progetti i comuni devono possedere l’accreditamento, denominato Quality Label.

L’Unione degli Assessorati intende accreditarsi e accreditare gli enti soci interessati al fine di poter presentare progetti nell’ambito European Solidarity Corps per la presentazione di progetti di Volontariato Europeo finalizzati ad accogliere Volontari provenienti da tutta Europa.

La presente Manifestazione di interesse è rivolta a tutti i comuni aderenti all’Unione degli Assessorati interessati a presentare domanda di partecipazione al programma ESC finalizzato alla realizzazione di progetti di Volontariato Internazionale nel proprio Comune.

I Comuni interessati a presentare la propria manifestazione di interesse, dovranno far pervenire l’apposito modulo ricevuto tramite PEC, compilato e sottoscritto digitalmente in ogni sua parte entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 06.12.2019 all’indirizzo di posta elettronica certificata: unioneassessorati @ lQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente per oggetto: Richiesta Accreditamento ESC.

 Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la nostra segreteria al numero 091.309628 o via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter