Notizie

Avvisi e bandi per iniziative di sostegno ai giovani: aggiornamento sulle attività in corso

Sono terminati i lavori della Commissione nominata per valutare i circa 200 progetti presentati per accedere ai 5 milioni di euro messi a disposizione dal Dipartimento con l’Avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”, nell’ambito del Piano di azione e coesione – PAC. Nelle prossime settimane verrà pertanto pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi.

Proseguono le attività - che hanno visto proprio di recente un sempre più crescente impegno - della Commissione nominata per valutare i 555 progetti presentati in risposta all’Avviso pubblico “Giovani per il sociale”, che assicura, sempre in ambito PAC, un finanziamento complessivo di 9 milioni di euro. Considerato l’elevato numero delle domande e la complessità delle proposte progettuali da valutare, si prevede che la Commissione possa chiudere i lavori nelle prime settimane del prossimo anno.

Al lavoro, da fine giugno scorso, anche la Commissione di valutazionedelle oltre 1.000 proposte progettuali presentate per il bando FERMENTI, un bando decisamente innovativo e completamente diverso da tutte le altre iniziative in favore dei giovani, finanziato con 16 milioni di euro, che darà la possibilità ai candidati di ottenere un sostegno finanziario e tecnico per trasformare la propria idea in un progetto. Salvo imprevisti nel processo di valutazione in corso, la Commissione dovrebbe concludere, entro l’inizio del prossimo anno, l’attività che consentirà al Dipartimento di pubblicare la graduatoria preliminare. Seguirà poi la fase di incubazione - già in preparazione - con un evento di networking tra i giovani per consentire  la condivisione dei progetti e la costituzione di reti.

Il Dipartimento, attraverso i propri siti e canali social, fornirà costanti aggiornamenti sulle attività in corso.

 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter