Notizie

Premio nazionale "Comuni Virtuosi"

Riparte il Premio nazionale “Comuni Virtuosi”, giunto alla sua tredicesima edizione, l'iniziativa è rivolta alle amministrazioni comunali e ha l'obiettivo di premiare e diffondere le buone pratiche in tema ambientale.

Al premio possono concorrere tutti gli Enti locali che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione, progetti, azioni e iniziative di sostegno alle “buone pratiche locali”, dove l'aspetto della prevenzione sia prevalente con progetti caratterizzati da un'accurata misurazione dei risultati ottenuti ed elementi di novità e innovazione.

Il premio mira a riconoscere le attività virtuose di gestione del territorio, di impronta ecologica della “macchina comunale", di gestione dei rifiuti, mobilità sostenibile e la promozione di nuovi stili di vita.
I Comuni possono partecipare con uno o più progetti presentando la propria candidatura entro il 31 ottobre 2019. La Cerimonia di premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico che si terrà a Crema (CR) sabato 14 dicembre 2019, a partire dalle ore 15, presso la Sala Pietro da Cemmo – Museo Civico Cremasco.

https://www.minambiente.it/notizie/premio-nazionale-comuni-virtuosi

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter