Notizie

Dialogo dell’UE con i giovani: è aperta la consultazione online

È iniziato a gennaio 2019 e terminerà a giugno 2020: è il VII Ciclo di Dialogo dell’UE con i giovani. Succede al Dialogo strutturato e costituisce parte integrante della Strategia dell’UE per la gioventù per gli anni 2019-2027.

Attraverso la consultazione sui temi prioritari del Ciclo in corso, tutti i giovani in Europa hanno l'opportunità di esprimere le loro opinioni e dare suggerimenti sulle politiche che riguardano la loro vita.
L'obiettivo è ottenere idee e raccomandazioni che al termine del Ciclo influenzino concretamente la politica dell’UE, soprattutto generando risultati tangibili ai livelli nazionali e locali.
Ogni Ciclo, quindi, riparte dai risultati raggiunti nel precedente, individuando nuove tematiche da indagare e buone pratiche e misure da mettere in campo, come seguiti del Ciclo appena concluso.
Ecco perché è importante partecipare! Perché le politiche rispondano il più possibile alle esigenze, ai diritti e alle aspirazioni dei giovani. Ma non solo: è molto importante che tanti giovani partecipino alla consultazione e facciano sentire la loro voce.
Sapevate che i risultati del precedente processo di consultazione dei giovani hanno dato vita agli 11 Youth Goals, che sono diventati parte integrante della Strategia dell’UE per la gioventù e obiettivi primari delle politiche europee?
Avete tra 13 e 30 anni? È questo il momento di dire la vostra, non lasciatevelo sfuggire! A questo link trovate il questionario in italiano: http://bit.ly/2Sbae15

Avete tempo fino al 13 ottobre 2019 per partecipare!

 

http://www.agenziagiovani.it/news/21-opportunita/3293-dialogo-dell-ue-con-i-giovani-e-aperta-la-consultazione-online 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter