Notizie

Via libera al Fondo per le politiche della famiglia 2019

Le risorse del Fondo per le politiche della famiglia per l’anno 2019 ammontano complessivamente a 94.000.000,00  di euro e sono destinate alla realizzazione di attività di competenza statale, regionale e degli enti locali.

Con il Decreto di riparto tra Stato ed enti territoriali dette risorse sono destinate, nella misura di 79.000.000,00 euro, a compiti ed attività di competenza statale con particolare riferimento a iniziative di conciliazione del tempo di vita e di lavoro nonché di promozione del welfare familiare aziendale e alle attività relative all’istituzione e alla promozione della Carta famiglia.

15.000.000,00 di euro sono, invece, le risorse finanziarie che lo stesso Decreto ha destinato alla realizzazione di interventi di competenza regionale e degli enti locali volti al supporto delle attività svolte dai Centri per le famiglie a sostegno della natalità nonché a supporto della genitorialità.

Il Decreto di riparto è stato registrato dalla Corte dei conti ed entro il 9 agosto 2019 le Regioni potranno presentare la richiesta di trasferimento delle risorse.

Decreto di riparto fondo politiche della famiglia 2019

 

http://www.politichefamiglia.it/it/notizie/notizie/notizie/via-libera-al-fondo-per-le-politiche-della-famiglia-2019/

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter