Notizie

Decreto Genova: 109 milioni per le imprese

Con la circolare del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 marzo 2019 vengono definiti i requisiti, le modalità e i termini di accesso alle agevolazioni per le imprese previste dal decreto per Genova che ha istituito, a seguito del crollo del viadotto Polcevera, conosciuto come Ponte Morandi, nel territorio della Città metropolitana di Genova, la zona franca urbana (ZFU).

Sono 109 milioni di euro le risorse disponibili per le esenzioni fiscali e contributive. Le imprese e i titolari di reddito di lavoro autonomo con sede all’interno della zona franca urbana potranno presentare domanda a partire dal prossimo 16 aprile.

Il Ministro Luigi Di Maio: “Non ci siamo mai dimenticati dell’impegno del Governo per sostenere gli imprenditori di Genova. Tutte le aziende coinvolte nella tragica vicenda del Ponte Morandi hanno ora a disposizione lo strumento della zona franca urbana sul quale sono stanziate ulteriori risorse necessarie a rilanciare il sistema produttivo e le loro attività presenti sul territorio. E’ un segno concreto della nostra vicinanza ai cittadini di Genova”.

La circolare è in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Fonte: Ministero dello Sviluppo economico

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter