In primo piano

Bullismo: un'emergenza educativa. Cosa genitori ed educatori devono sapere" - Incontro con il dott. Alberto Pellai

Si terrà il 4 febbraio prossimo, a Palermo, l'incontro con il dott. Alberto Pellai sul tema "Bullismo: un'emergenza educativa. Cosa genitori ed educatori devono sapere". L'incontro si svolgerà lunedì 4 febbraio alle ore 17 a Palermo presso Auditorium della Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa, con accesso da Piazza S. Marino (viale Francia) ed è rivolto a genitori, insegnanti, educatori. 

Nelle storie di bullismo mancano sempre parole da dire. Non ci sono le parole della vittima che spesso subisce in silenzio. Non ci sono le parole del bullo che utilizza solo la violenza. Non ci sono nemmeno le parole degli adulti che dovrebbero presidiare il campo della crescita. Questo incontro aiuterà tutti coloro che vivono e lavorano con bambini e ragazzi a conoscere meglio il fenomeno e a capire come prevenire,  riconoscere e intervenire rispetto a questo problema. 

L'iniziativa rientra tra le attività di sensibilizzazione sul tema bullismo e cyberbullismo del progetto "Non ci sto!" promosso dall'AMS ONLUS, dalla Cooperativa sociale 3P e dall'Unione degli Assessorati, con il sostengo della Regione Siciliana. 

 

 

  

  

  

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter