In primo piano

Politiche giovanili comunali. Pubblicato il report italiano del progetto Youth2Youth con le interviste ai referenti dei comuni partecipanti

Il presente report analizza nello specifico il contesto relativo ad auto-imprenditoria, imprenditoria giovanile e politiche giovanili dei Comuni coinvolti all'interno del progetto Youth2Youth con particolare riferimento al punto di vista dei Youth Workes Comunali. Tali referenti comunali sono soggetti coinvolti giornalmente in questioni legate ai giovani e la loro prospettiva è risultata fondamentale per la conduzione del survey online e allo stesso tempo il loro apporto in termini di contenuti fondamentale dato empirico sulla condizione giovanile oggi nei Comuni di Bivona, Bolognetta, Bompietro, Montelepre, Racalmuto e Vita.
Sulla base dei dati raccolti verrà condotto nel mese di aprile una Training for Trainers session proprio per gli Youth Workers i quali accompagneranno lo staff del progetto nelle azioni di implementazione: saranno loro, una volta formati, a guidare le giovani idee di imprenditori Bulgari, Italiani e Spagnoli ad affermarsi e concretizzarsi. 
Inoltre, le informazioni contenute nel presente documento sondano in maniera generale e sintetica i punti fondamentali del più completo report comparatistico condotto che sarà presto disponibile online nel nostro sito: tale report infatti mette in relazione contesto giovanile italiano, spagnolo e bulgaro, mostrando le principali differenze e provando da tali dati di proporre azioni efficaci all'interno del progetto, a partire dalle azioni di training per youth workers così come per il lancio dell piattaforma online.
 
Il progetto youth2Youth è finanziato dal Programma Erasmus + e prevede nei prossimi mesi l'organizzazione di un corso di formazione per operatori giovanili del pubblico e privato sociale.Per maggiori informazioni presto online la piattaforma Youth2Youth su www.youth2youth.eu.
 
 

  

  

  

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter