Notizie

Fondo famiglia, Ministro Fontana firma riparto 2018: risorse per centri famiglia e consultori familiari

Il Ministro Lorenzo Fontana ha firmato, in data 6 novembre 2018, il decreto di riparto del Fondo per le politiche per la famiglia 2018. Si tratta di  4.427.232,58 euro assegnati alle Regioni affinché possano potenziare i centri per la famiglia e le attività di carattere sociale dei consultori familiari, come stabilito recentemente dalla Conferenza Unificata, accogliendo la proposta dello stesso Ministro Fontana. Per il prossimo anno l'ammontare del fondo sarà portato a 100 milioni di euro: lo prevede la nuova legge di Bilancio, con l'obiettivo di sostenere il rilancio della natalità.  

 "L’accordo raggiunto in Conferenza sul riparto oggi consentirà di confermare e dare nuovo impulso a politiche di supporto e attenzione ai bisogni delle famiglie - dice il ministro Fontana -. Si è cercato di evitare la parcellizzazione degli interventi focalizzandoli su obiettivi specifici, in linea con l'indirizzo di questo Governo".

http://www.politichefamiglia.it/it/notizie/notizie/notizie/fondo-famiglia-ministro-fontana-firma-riparto-2018-risorse-per-centri-famiglia-e-consultori-familiari/

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter