In primo piano

A Bucarest la conferenza iniziale del progetto Child.for.Child

Avrà luogo il 2 novembre 2018, alle ore 9.00, presso la conference room del Direttorio Generale per l’assistenza e la protezione dei Bambini (DGSACP) a Bucarest la conferenza iniziale del progetto Child.For.Child che vede coinvolta l’Unione degli Assessorati, assieme alla Cooperativa 3P e l’Università degli studi di Palermo e altri due partener Rumeni Sorangeli e Asociatia CONIL.

La conferenza avrà lo scopo di presentare alla Municipalità di Bucarest gli obiettivi e le finalità del progetto rivolto ai children in care e ai care leavers. Scopo del progetto è attivare interventi funzionali a rendere i giovani, inseriti in strutture residenziali, più consapevoli delle proprie potenzialità e competenti nell’affrontare la vita da “adulti” affiancandoli a figure di riferimento stabili nel loro percorso di crescita e rendendoli protagonisti del cambiamento. Saranno coinvolte diverse personalità, enti pubblici e privati che si occupano di minori, con l’intento di intervenire su una tematica, quale quella affrontata dal progetto, che risulta essere molto attuale ed urgente e che riguarda il futuro dei minori che non hanno avuto la possibilità di crescere nella propria famiglia di origine. Alla conferenza interverranno anche i ragazzi che porteranno le loro personali esperienze come testimonianza.

Potete seguire tutti gli aggiornamenti e lo svolgimento delle attività della conferenza anche attraverso i profili social del progetto:

Facebook @child.for.childproject

Instagram @childforchildproject

E un resoconto fiale sarà anche pubblicato sul sito https://www.childforchild.eu

 

 

Questo progetto è stato finanziato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea (2014-2020)

 

 

  

  

  

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter