Notizie

Parte un monitoraggio sui servizi di cura all'infanzia e agli anziani non autosufficienti

I piani di intervento realizzati e i servizi erogati dai comuni, finanziati con il Programma nazionale servizi di cura all'infanzia e agli anziani non autosufficienti (Pnscia), saranno sottoposti a un monitoraggio, qualitativo e quantitativo, da parte dell’autorità di gestione, prefetto Rosetta Scotto Lavina.

Per avere una situazione costantemente aggiornata sullo stato di attuazione del Programma, saranno acquisiti dati e informazioni sui risultati ottenuti, grazie agli interventi già finanziati con il primo riparto finanziario ormai concluso, e sull’impatto avuto nei territori interessati dai progetti. 

Il monitoraggio riguarda anche lo stato di attuazione dei servizi finanziati con il secondo riparto per il quale, di recente, è stata richiamata la preziosa collaborazione dei sindaci per superare le criticità attuative, per garantire un reale potenziamento dei servizi e per instaurare un virtuoso ciclo sui territori di riferimento.

L'iniziativa, infine, richiederà ai sindaci dei comuni capofila di evidenziare le "pratiche positive" realizzate ed eventualmente trasferibili negli altri territori.

I dati e le informazioni acquisite saranno di utilità, non soltanto ai fini dell'andamento del programma, ma anche per eventuali e successive attività di programmazione.

 

http://pacinfanziaeanziani.interno.gov.it/

 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter