In primo piano

A Palermo la conferenza internazionale per riflettere sulle politiche locali e i sistemi di accoglienza dei rifugiati/richiedenti asilo. ISCRIZIONI CONFERENZA

Si terrà giorno 29 ottobre 2018 a Palermo, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura (Edificio 14), la conferenza internazionale dal titolo “Refugees/asylum seekers reception systems: is there a match between policy and facts?”. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto ISLA, finanziato dal programma Europa per i cittadini, e prevede il coinvolgimento di rappresentanti provenienti da Italia, Portogallo, Croazia e Slovenia. Scopo del principale del progetto è quello di informare i cittadini sul ruolo del volontariato e l’impegno democratico nella società odierna, con particolare riferimento all'emergenza migrazione che ha coinvolto l'Europa negli ultimi anni.

L’evento inizierà alle ore 09:00 e si concluderà alle ore 18:00, ai partecipanti iscritti verrà inoltre offerto un buffet per il pranzo. All’evento interverranno diversi rappresentanti delle associazioni e delle municipalità coinvolte; verranno inoltre mostrati i risultati raccolti da survey online e ricerche di esperti del settore per ognuno dei paesi partecipanti."

La conferenza è aperta al pubblico previa iscrizione online che è possibile effettuare cliccando sul seguente link "ISCRIZIONI"

L’iscrizione consentirà il rilascio dell’attestato. o e sarà aperta al pubblico previa iscrizione fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra segreteria.

 Scarica la locandina

A breve l’elenco degli interventi programmati.