Notizie

Antidiscriminazione, online l’iscrizione al Registro Associazioni

E’ on line la procedura per l’iscrizione disciplinata dal nuovo Regolamento, approvato dal Capo Dipartimento per le Pari Opportunità Alessandra Ponari il 6 settembre 2018, al Registro delle Associazioni e degli Enti, così come previsto dall’art.6 del D.lgs 215/2003, che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento. Attraverso questo strumento, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) vuole rafforzare e rendere più capillare e omogenea l’azione di lotta e contrasto ad ogni forma di discriminazione, con un costante e reciproco interscambio con l’associazionismo di settore.

Le Associazioni/Enti possono procedere all’iscrizione o al rinnovo esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito www.unar.it

Per qualsiasi chiarimento in merito alla procedura di iscrizione o rinnovo è attivo l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter