Notizie

A ottobre 2018 il primo Mese dell’educazione finanziaria

Si terrà ad ottobre 2018 la prima edizione del “Mese dell’educazione finanziaria”  che comprenderà attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui comportamenti corretti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari, con la finalità di garantire il benessere economico attraverso l’utilizzo appropriato di strumenti finanziari, assicurativi e previdenziali. Sono previsti seminari divulgativi, conferenze sul tema dell’educazione finanziaria, eventi culturali, lezioni spettacolo e dibattiti.

L’iniziativa è stata promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui contribuisce il Ministero dell’Economia e delle Finanze,  al quale è possibile indirizzare le proposte compilando la modulistica presente sul sito www.quellocheconta.gov.it.

Gli organizzatori di iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria ne possono proporre l’inserimento nel calendario ufficiale entro fine settembre. La manifestazione terminerà il 31 ottobre, giornata mondiale del risparmio.

Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter