Notizie

#EuandMe, l'Unione europea lancia un concorso per giovani registi

Possono partecipare registi europei residenti nell’Unione che al momento del termine di iscrizione abbiano fra i 18 e i 35 anni
E' prevista unicamente la partecipazione individuale, non in gruppo; la scadenza per l'iscrizione è il 31 ottobre 2018.

Le opere possono essere iscritte in una delle cinque categorie della campagna #EuandMe: Mobilità - Sostenibilità - Competenze e impresa - Mondo digitale - Diritti. 

Un primo esame delle candidature sarà operato da una giuria di registi europei, che sceglierà due nominativi per ogni categoria. 
A partire da gennaio 2019, quindi, per cinque settimane sarà attiva una votazione pubblica online per decretare i vincitori, che saranno annunciati sulla pagina web del concorso e sugli account social della Commissione europea. Ogni settimana sarà dedicata a una categoria: saranno annunciati i due nominativi di quella categoria e verrà chiesto agli utenti di votare l’idea preferita fra i due film presenti.

5 saranno i vincitori, che riceveranno un contributo di 7.500 euro ciascuno per produrre, girare e montare il proprio film entro il 30 aprile 2019. Inoltre, durante le riprese e il montaggio saranno seguiti da uno dei registi professionisti della giuria.

Clicca qui per partecipare al concorso! Hai una grande occasione!

 

http://agenziagiovani.it/news/21-opportunita/3027-euandme-l-unione-europea-lancia-un-concorso-per-giovani-registi

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter