In primo piano

Comune di Bompietro: avviato il "Bompietro Summer Camp" con più di 90 iscritti

Novanta giovani nelle verdi Madonie per cimentarsi nel tiro con l'arco, nel disegno, nella cucina e in tantissime altre attività. Ha preso il via lo scorso 7 luglio l’ottava edizione del “Bompietro Summer Camp”, il campus estivo organizzato dall’associazione “La Culla di Alice” con il sostegno del Comune di Bompietro e del Distretto Socio Sanitario di Petralia Sottana, che per due settimane terrà impegnati 90 bambini, provenienti da tutti i comuni del distretto, in diverse attività ludiche ed educative.

Due settimane per conoscere i territori delle Madonie e per educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente “Siamo lieti di riscontrare la fiducia ed il consenso dei genitori che ci affidano i loro figli, un numero che cresce anno dopo anno – afferma il sindaco di Bompietro Lucio Di Gangi -  Quello che ci proponiamo in definitiva è di fare stare bene i bambini, riscoprendo abitudini e valori che forse appartenevano ad altre generazioni. Qui nelle Madonie abbiamo le condizione per educare le nuove generazioni ad uno stile di vita sano, credo sia questo il segreto del successo di questa manifestazione”

L’evento, che ha avuto inizio venerdì 7 luglio, terminerà il prossimo 21 luglio. Nel corso di questo periodo i 90 piccoli ospiti del Campus potranno cimentarsi in varie attività, dal tiro con l’arco all’orienteering, dalle lezioni di inglese ai laboratori di scrittura, disegno, cucina, ed ancora percorsi didatti per conoscere meglio i prodotti del territorio, come il grano, il formaggio ed il miele, lezioni di musica e di sicurezza stradale.

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter